Studio dinamico, pronto alle nuove sfide “connesse” alla digitalizzazione delle procedure e delle prassi che coinvolgono i clienti in un processo di evoluzione inarrestabile che necessita del giusto consulente legale: dall’applicazione dell’intelligenza artificiale nelle imprese all’efficientamento dei processi; dalla blockchain agli smart contracts e alla cybersecurity.
Dalla compliance ai modelli di sostenibilità aziendale; dall’integrazione dell’analisi finanziaria delle aziende con i fattori ESG, requisito ormai fondamentale non solo in risposta alle richieste e alle esigenze degli investitori/clienti ma, soprattutto, a seguito delle novità normative introdotte nell’Unione Europea che escluderà dal mercato quelle società non conformi al c.d. “Protocollo ESG”.
Competenze verticali, esperienza e aggiornamento continuo consentono di tutelare al meglio l’interesse del cliente.
Il fondatore
Alex Vescovi è un avvocato d’affari internazionale, esperto di diritto civile, societario e del lavoro, di protezione del patrimonio, di compliance e modelli di sostenibilità aziendale.
Rappresentante italiano della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, per le province di Milano e Bergamo; custode e delegato alle vendite, mediatore e arbitro, membro ICC e DIFC-LCIA.
Studio Legale Vescovi, nato come un progetto personale, è diventato un vero e proprio progetto integrato, contraddistinto da competenza e alta formazione, assicurate anche dalla rete di professionisti fidati e altamente qualificati, diventando così il partner affidabile per ogni cliente.